lunedì 12 dicembre 2016

Step 21: Un personaggio del Tenné

Data la rarità del colore, risulta piuttosto difficile individuare una personalità legata al Tenné. 
Tuttavia, come abbiamo già constatato in post precedenti, molte tonalità gli si avvicinano. In particolare, è nella tinta dei capelli di alcuni personaggi che è facile imbattersi nelle affinità che cerchiamo.
L'attrice Amy Adams

A questo proposito, l'attrice americana
Amy Adams può venir eletta come simbolo del colore, famosa per la sua apparizione sul grande schermo attraverso la sua raggiante capigliatura tendente al rame

Icona di recente data, è ormai nota al pubblico sia adulto, per il suo ruolo nel film "American Hustle - L'apparenza inganna" (2013) e in "Big Eyes" (2014), grazie ai quali ha anche vinto due Golden Globe come miglior attrice in una commedia, che dei più piccoli, con la sua interpretazione di Giselle nel film d'animazione e musicale Disney "Come d'incanto" (2007). Ma come mai la sua fama è scoppiata in questi ultimi anni? La risposta è da ricercarsi proprio... "tra i suoi capelli"!
Amy Adams in "American Hustle" (2013)


Amy Adams in "Come d'incanto" (2007)
Sebbene infatti il suo colore naturale sia il biondo, durante un’intervista, la Adams ha chiarito che la sua scelta di tingere i capelli nel 2004 era strettamente collegata a motivi professionali. L'attrice ha precisamente dichiarato: 
“Interpretavo un’infermiera e nel film c’era questa bella bionda, Sarah Lancaster, che interpretava un croupier del casinò… mi sono trovata in una stanza con lei e i produttori hanno detto che qualcuna delle due doveva tingersi. Guardo lei: abbronzata, con questi occhi verdi brillanti e una criniera di capelli biondi come una leonessa. Poi ho guardato me, con le mie lentiggini e il colorito pallido e ho pensato: chissà chi si dovrà tingere!”.
La Adams ha anche spiegato che, nonostante lei non possa attribuire tutto il suo successo al cambiamento del suo colore di capelli, le ha davvero cambiato le opportunità lavorative: “La gente ha cominciato a vedermi in un modo diverso, per differenti ruoli.” 

Che una tinta tendente al Tenné possa cambiare la propria vita? Provare non costa nulla!

Nessun commento:

Posta un commento